mondoshoes.com
Internet Footwear Portal.. .
 x
Micam ShoEvent 2011 va oltre le calzature
  Condividi con i tuoi Amici    

08/03/2011 |

E’ in corso da due giorni la nuova edizione di Micam ShoEvent, la manifestazione di riferimentoper la calzatura di fascia medio-alta e alta organizzata da Anci, Associazionenazionale calzaturifici italiani. E lo fa, ancora una volta, nel segno deigrandi numeri: sono 1.623, infatti, le case espositrici che approfittano dellarassegna per presentare le collezioni per l’autunno/inverno 2011/12. Di queste,ben 607 sono quelle straniere, cifra in crescita rispetto alla scorsa edizione. "Il mondo calzaturiero è pronto a rilanciare la sfida della qualità - commentaVito Artioli, presidente di Anci - con molti riscontri positivi nei mercati internazionali. E questo ci fa intravedere una ripresa più vivace". Sviluppatain otto padiglioni, per un’area di oltre 71mila metri quadrati, Micam ShoEvent arricchisce il momento espositivo con spazi per l’accoglienza el’intrattenimento, oltre che con allestimenti artistici e incontri dedicati avalorizzare il settore della calzatura.

Ma non di solo calzatura si presenta Micam 2011. Il suo punto di forza quest’anno verte sulla capacità di offrire alle aziende e aivisitatori, strumenti che completano la formazione degli operatori del settore. E’ la volta di “I love Italian Shoes” che ospita un ricco calendario diiniziative dedicate alla formazione, alla moda, alla cultura e allavalorizzazione del prodotto calzaturiero nazionale.

È la volta della premiazione del concorso Wannabe Designer, progetto rivolto aimigliori talenti degli istituti italiani specializzati nella formazione deidesigner per lo sviluppo di modelli capaci di illustrare le tendenze modaindividuate da Anci per la prossima stagione autunno/inverno.

Nello stesso spazio si snoda, poi, 

"Noi che lascarpa...la interpretiamo, la creiamo, la calziamo!", un percorso articolato in diverse "scatole delle meraviglie", dove artisti e creativi sviluppano opered'arte legate al tema della calzatura. E anche i visitatori possono essereparte attiva dell'esperienza, reinterpretando o personalizzando la propriascarpa. E ancora!

Il Gruppo Giovani di Anci presenta “Tramecalzanti”, un libro in cui la scarpa diventa protagonista di fiabe moderneraccontate da otto autori: non solo accessorio fashion, quindi, ma fonte diispirazione per il mondo della letteratura. Spazio all’emozione, invece, allaGalleria Corso Italia, che ospita zChe scarpa meravigliosa!»: in questo caso, asedurre sono opere visionarie ispirate alla calzatura, che accompagnano ivisitatori in un viaggio in continua evoluzione. Dove, tra l’altro, la scarpadiventa opera d’arte, esposta con una scenografica parete che riprende il temadel cammino onirico. “Micam ShoEvent - conclude Artioli - è una manifestazionecapace di attrarre produttori di grande calibro e visitatori da ogni parte delglobo. Questo successo rappresenta un segnale positivo per la calzatura made inItaly e, contemporaneamente, è una prova dell’impegno di Anci, che punta acompletare la rassegna con eventi culturali e d’incontro per assistere glioperatori e superare la concezione tradizionale del momento espositivo. (sp)

Link Correlati

AltaRomaAltaModa2011: le calzature di Fendi
Scarpe Christian Louboutin: le “Très Dècolletès” bicolor
Manas Lea Foscati all’insegna dell’eleganza e della seduzione femminile
TAG: calzature - moda - fashion - glamour


  shoes
  fashion
  trend
  accessori
  eventi
  attualità
   
Dalla redazione
   
Segnala una notizia
Cumunicati Stampa

Seguici su FacebookSeguici su TwitterTieniti aggiornato con RSS feedCanale You Tube


Bacheca Annunci...
Compro-Vendo Stock Shoes Offro cerco Lavoro
 
Compro e vendo Macchinari Iscriviti


Condizioni D'uso | Privacy Policy |Copyright dei Marchi | Comunicati Stampa